A fine gennaio il governo italiano ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale per fronteggiare la pandemia da Coronovirus e da quel giorno sono state istituite numerose task force, una serie di comitati, gruppi di lavoro e tavoli tecnici sia a livello nazionale che locale.

Le informazioni su chi compone questi gruppi, sugli obiettivi che si pongono e su quali risultati producono sono però disperse in molte pagine web e documenti pdf difficilmente reperibili.

Ora con il progetto Task Forse abbiamo finalmente uno spazio aperto dove possiamo raccogliere e integrare tutte queste informazioni: un’anagrafica completa delle task force e dei loro membri e un indice di tutti i documenti e le risorse prodotte.

Task Forse è una banca dati sempre più completa e aggiornata da usare per azioni di monitoraggio e per campagne di richiesta di apertura dati.

Noi di Ondata abbiamo costruito la scatola e abbiamo iniziato a riempirla, ora ti chiediamo una mano: partecipa anche tu, segnalando una nuova task force, un nuovo membro o proponendo una modifica alle informazioni già raccolte.

E ricorda: nel dubbio… taskforse.it!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.